LA NOSTRA STORIA
DeVulgare è un'Associazione di Promozione Sociale (APS) a favore del patrimonio linguistico locale. Nasce dall'idea di Niccolò e Guglielmo, due giovani studenti italiani a Londra, che si ritrovano improvvisamente a scoprire la necessità di intervenire per salvaguardare la ricchezza linguistica locale in Italia ma non solo. Decisi a prendere in mano la situazione, fondano DeVulgare, uno strumento moderno e digitale che possa soddisfare i tre obiettivi del loro progetto: preservare, valorizzare e diffondere il patrimonio linguistico regionale.
DeVulgare vuole essere un'iniziativa 'bottom-up' e collaborativa, in cui chiunque parli una lingua regionale possa condividere i propri racconti e le sue tradizioni con noi. DeVulgare è inoltre un invito a promuovere i temi cari al progetto, dando quindi il benvenuto ad ogni possibile consiglio o contributo che sia volto a raggiungere i nostri obiettivi.
Il 'team' è formato da giovani volenteros3 che condividono una forte passione per le lingue locali e la loro valorizzazione. Lavoriamo in maniera flessibile e a distanza, ognuno dalle sue rispettive sedi, contribuendo anche in questo a mantenere viva la diversità e la pluralità.
Leggi il nostro Codice Etico, la nostra Carta dei Valori e il nostro Codice Deontologico.

IL TEAM
Consiglio Direttivo

Guglielmo
Presidente

Jacopo
Responsabile di progetto

Silvia
Vicepresidente

Niccolò
Tesoriere e Responsabile di progetto

Dafne
Responsabile raccolte fondi e di progetto
I nostri volontari

Chelsea
Graphic Designer

Andrea
Consulente linguistico

Benedetta
Assistente di progetto

Davide
Assistente di progetto